OMNES offre un team di fisioterapisti esperti e professionali, specializzati in patologie della spalla, della mano, del ginocchio, di caviglia e di tutta la colonna vertebrale.
Nel centro medico OMNES vengono inoltre effettuati trattamenti di linfodrenaggio, tecar terapia, rieducazione posturale e kinesiotaping.
PERCHE’ RIVOLGERSI AL FISIOTERAPISTA
Ci si rivolge a un fisioterapista per curare tutti i dolori di origine muscolo-scheletrica, oppure nel caso in cui si abbia bisogno di riabilitazione motoria, come per esempio a seguito di un infortunio o dopo un intervento chirurgico.
Durante i trattamenti di fisioterapia della spalla ci occupiamo di far recuperare al paziente la funzione e la mobilità dell’articolazione ed eliminare il dolore, tipico sintomo presente sia a riposo che in elevazione del braccio.
La fisioterapia della mano è una branca specialistica che si occupa delle patologie della mano e delle disfunzioni dell’intero arto superiore, integrando competenze specifiche provenienti della riabilitazione e dalla terapia occupazionale.
Il trattamento fisioterapico mira a ridurre il dolore all’anca e a migliorare la funzionalità dell’articolazione. Quella piu’ utilizzata è la terapia manuale, nella quale si effettuano mobilizzazioni articolari o miofasciali per diminuire il dolore e per migliorare la fluidità dei tessuti.
Dopo intervento chirurgico, trauma o stato doloroso del ginocchio si deve eseguire una fisioterapia corretta ed attenta.
Le tecniche di riabilitazione consistono in terapia manuale ed esercizio terapeutico.
La fisioterapia in questo distretto si esegue dopo evento traumatico, sia esso una distorsione o una frattura, dopo immobilizzazione con tutore o intervento chirurgico. Inoltre è utile per risolvere le problematiche relative al piede e all’appoggio di questo sul terreno, quali tendiniti da sport o lavorative, comprese le disfunzioni legate alla deformità e quindi all’alterazione dei carichi, quali piede piatto, varo o equino.
I problemi che interessano la colonna vertebrale sono tra i più comuni nella popolazione adulta. Purtroppo il cosiddetto “mal di schiena” è una condizione estremamente invalidante.
Una postura scorretta, eccessivi carichi di lavoro, la guida prolungata di un automezzo o un incidente possono causare dei danni che se non vengono curati, rendono difficile anche le più semplici attività