Ozonoterapia schiena: una soluzione miracolosa

Sconfiggi il Mal di Schiena con l'Ozonoterapia e tornerai a fare tutto quello che facevi prima!

Forse non ti consola, ma se soffri di mal di schiena sappi che non sei solo … e se sei giunto qui, starai cercando una soluzione per tenere a bada il dolore. Il dolore alla schiena può essere debilitante, rendendo anche le azioni più semplici un vero supplizio. L’ozonoterapia schiena è un trattamento efficace contro il mal di schiena per alleviare il dolore e migliorare la qualità della vita.

Soffri di mal di schiena e vuoi approfondire i benefici che il trattamento può dare?
Contatta il nostro centro. Saremo felici di esserti d’aiuto.

La lombalgia, ossia il dolore che colpisce la zona bassa della schiena (appunto zona lombare) è un problema che colpisce milioni di persone: addirittura è il dolore ortopedico più diffuso al mondo! Rappresenta la più frequente malattia dell’uomo dopo il banale raffreddore.
Si stima che tra il 65 e l’80% della popolazione mondiale è destinata a presentare un episodio di lombalgia nell’arco della propria vita e dal 60% al 90% dei lavoratori europei soffre di disturbi lombari (dati UE).
Fortunatamente per molti si risolve spontaneamente, mentre per altri soggetti il dolore persiste diventando a volte invalidante. Tutto dipende dalla causa che lo scatena.

I motivi che provocano il mal di schiena possono variare, ma spesso sono legati a cattive abitudini posturali, stress, inattività fisica o lesioni. Fortunatamente, l’ozonoterapia schiena è un trattamento promettente che può alleviare il dolore e migliorare la qualità della vita.

Non lasciare che il mal di schiena sia limitante per la tua vita. Contatta i nostri medici qualificati per porvi rimedio.

Ozonoterapia Schiena: efficace per il mal di schiena lombosacrale

Per comprendere appieno come l’ozonoterapia schiena possa aiutarti nel tenere a bada il dolore, è importante capire le cause comuni del mal di schiena.

Il mal di schiena può essere causato da una miriade di fattori, tra cui cattive posture, lesioni da sovraccarico, ernie discali, infiammazioni o semplicemente lo stress della vita quotidiana. L’ozonoterapia è un trattamento medico che viene proposto e che trova successo nella cura di diverse patologie a carico della schiena, delle spalle e del collo, come:

  • Ernie del disco (lombosciatalgia e lombalgia)
  • Protrusioni
  • Artrosi
  • Reumatismi
Se stai cercando una soluzione efficace per il tuo mal di schiena, contatta gli specialisti di Omnes.
I nostri medici ortopedici, fisiatri e fisioterapisti sono pronti ad aiutarti.

Cos’è l’ozonoterapia?

Ma cos’è esattamente l’ozonoterapia schiena e come funziona?
L’ozonoterapia – o meglio ossigeno-ozono terapia – è un trattamento innovativo che coinvolge l’uso di ozono medicale per alleviare il dolore e promuovere la guarigione.

L’ozono terapia ha una azione antiinfiammatoria ed antidolorifica. La miscela di ossigeno e ozono iniettata nei muscoli vicini alle vertebre interessate dal dolore tramite iniezioni paravertebrali,  migliora l’ossigenazione dei tessuti e la microcircolazione locale stimolando il processo di guarigione.

In sostanza, l’ozonoterapia non maschera semplicemente il dolore, ma va direttamente alla radice del problema, offrendo sollievo duraturo e promuovendo una migliore salute della schiena nel lungo periodo.
L’ozono medicale usato nei trattamenti viene prodotto da apparecchiature in grado di personalizzare la miscela gassosa a seconda delle specifiche esigenze cliniche.

Nel nostro centro utilizziamo un’apparecchiatura moderna e all’avanguardia per garantire al cliente il miglior piano terapeutico.

Solitamente l’ozonoterapia per la schiena è un percorso terapeutico prescritto dal medico fisiatra ai pazienti con patologie osteoarticolari o ernie al disco.
L’ozonoterapeuta valuterà il tuo caso specifico e determinerà un trattamento personalizzato per posizione e la frequenza delle iniezioni.

L’ozonoterapia può determinare una riduzione della terapia farmacologica e a volte con trattamenti di questo genere si evitano anche interventi chirurgici.

Il trattamento solitamente necessita di almeno una decina di iniezioni intramuscolari paravertebrali con cadenza mono o bisettimanale nella zona della colonna vertebrale sede del dolore. I primi risultati e benefici – ad eccezione per le malattie croniche – si possono già avere dopo poche settimane e ti permette di ritornare tue attività quotidiane senza dolore.

Pensi che l’ozonoterapia possa aiutarti? I nostri medici saranno a tua disposizione per valutare il miglior trattamento per te.

Ozonoterapia: un metodo efficace e naturale

Ma quali sono i vantaggi concreti dell’ozonoterapia per il mal di schiena? Prima di tutto, l’ozonoterapia è un trattamento non invasivo e praticamente privo di effetti collaterali, il che lo rende sicuro e adatto a quasi tutti.
Inoltre, è incredibilmente efficace nel ridurre il dolore e migliorare la funzionalità della schiena, consentendoti di tornare alle tue attività quotidiane senza problemi.

Ma forse il vantaggio più sorprendente dell’ozonoterapia è la sua capacità di accelerare i tempi di recupero. Grazie alla sua azione rigenerativa, l’ozonoterapia può aiutare a guarire più rapidamente lesioni e problemi alla schiena.

Quali sono i possibili effetti collaterali dell'ozonoterapia?

Il nostro centro pratica trattamenti di ozono terapia con la massima attenzione e considerazione per la sicurezza del paziente. I medici sono altamente qualificati ed aggiornati in materia.

I trattamenti di ozonoterapia vengono condotti seguendo le normative stabilite dall’Istituto Superiore di Sanità e le linee guida della Società Italiana di Ossigeno Ozono Terapia (SIOT).

I trattamenti di ozono terapia per la schiena sono sicuri, ben tollerati ed efficaci.
Durante l’iniezione, potresti avvertire un lieve bruciore o prurito nella zona trattata e subito dopo una sensazione di gonfiore alla schiena. Questo fastidio di solito scompare rapidamente in pochi minuti.

Come posso prepararmi per una seduta di ozonoterapia?

L’ozonoterapia non richiede una preparazione particolare da parte del paziente e non prevede un periodo di convalescenza. Sarà semplicemente richiesta una risonanza magnetica o una TAC preventiva per poter prendere visione della patologia e identificare perfettamente il punto che dovrà essere trattato.

Se desideri saperne di più o prenotare una seduta, contatta Omnes per ricevere assistenza personalizzata.

L’ozonoterapia schiena efficace per curare l’ernia al disco

L’ozonoterapia è un trattamento efficace per la cura dell’ernia o della protrusione discale, che può causare dolore lancinante e limitare seriamente la tua mobilità.

La somministrazione della miscela ossigeno-ozono attiva la circolazione e la rigenerazione dei tessuti svolgendo un’azione analgesica e antinfiammatoria. L’ozono in particolare limita la produzione dei radicali liberi e di sostanze tossiche per le cellule, che si traduce in una disidratazione dell’ernia e quindi in una riduzione del suo volume. L’ernia così ridotta ha meno pressione sui nervi e sui tessuti circostanti con una conseguente riduzione del dolore avvertito e un ripristino delle funzionalità e mobilità della schiena.

L’ozonoterapia schiena efficace per curare le protrusioni

L’ozonoterapia schiena risulta efficace nelle protrusioni discali. La miscela iniettata in zona paravertebrale disinfiamma e riduce il volume del disco, consentendo alla protrusione di rientrare. Si riscontra un miglioramento del 80-90 % dei casi e lo si avverte in poche settimane di trattamento.

Hai un’ernia discale o una protrusione che ti provoca dolore? Contatta il nostro centro per avviare il tuo trattamento ozonoterapico.

L’ozonoterapia schiena efficace per artrite e artrosi

L’impiego del trattamento ozonoterapico  è efficace sia in affezioni infiammatorie acute sia in quelle degenerative e croniche come l’artrosi, patologia che insorge principalmente a causa dell’usura e dell’invecchiamento delle articolazioni e dei dischi vertebrali, soprattutto quelli lombari.
Le iniezioni della miscela ozono-ossigeno sono di estrema efficacia nel controllo del dolore e nel rilassamento delle fasce muscolari, riducendo quindi la rigidità articolare e migliorando la funzionalità articolare.
Le iniezioni ozonoterapiche sono efficaci anche per l’artrite reumatoide.

L’ozonoterapia potrebbe essere la risposta che hai sempre desiderato per risolvere il mal di schiena lombosacrale. Con i suoi numerosi vantaggi e la sua capacità di affrontare le cause sottostanti del dolore, l’ozonoterapia schiena offre una soluzione efficace. L’ozonoterapia può aiutarti a sconfiggere il dolore e farti tornare a vivere una vita piena di vitalità!

Quindi, cosa stai aspettando? Non perdere altro tempo e prenota una visita con i medici Omens oggi stesso.

Leggi anche

Contattaci

Per maggiori informazioni relative ai servizi e ai trattamenti offerti presso il centro medico OMNES e per una valutazione gratuita puoi contattarci telefonicamente o compilando modulo qui di seguito.

Prenota una visita direttamente